Chi siamo » La storia

La SBG & Partners biggiguerrini S.p.A. nasce dalla collaborazione, intrapresa fin dagli anni ’80, di un gruppo di ingegneri specializzati in diverse discipline che hanno messo a disposizione le proprie risorse intellettuali e materiali a investitori nazionali ed esteri per la concezione e la realizzazione di opere pubbliche e private.

Col passare degli anni il gruppo ha esteso le sue competenze alla progettazione integrata svolta con metodologie BIM per la progettazione strutturale, architettonica e civile.

La Società e lo Studio Associato svolgono parallelamente la loro attività mirata prevalentemente al campo delle strutture ed in particolare delle grandi opere di ingegneria.

Lo Studio Associato Biggi Guerrini si è avvalso, fin dalla sua costituzione, della consulenza del prof. ing. Arrigo Carè, già titolare del Corso di Tecnica delle Costruzioni II presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” dal 1950 al 1980, nonché progettista di fama internazionale nel campo delle strutture, con particolare riguardo alla progettazione di ponti e viadotti.

La società è certificata UNI EN ISO 9001:2000 dalla DNV (Det Norske Veritas) per lo “Svolgimento della Progettazione integrata di opere civili, industriali ed infrastrutturali e per la Direzione dei lavori di opere pubbliche e private”